L'applicazione può effettuare backup e ripristinare: contatti, SMS, MMS, chiamate inviate e ricevute, impostazioni di sistema, impostazioni di sicurezza di sistema, password di reti Wi-fi, dizionario utente, APN, eventi nel Calendario, applicazioni, preferiti e cronologia.
I backup vengono memorizzati sulla scheda SD o nella memoria del dispositivo; è inoltre possibile salvare i dati su Google Drive o Dropbox.
E' possibile programmare dei backup automatici. L'applicazione può caricare automaticamente i backup su Google Drive o Dropbox.
E' possibile copiare i dati da un dispositivo a un'altro caricando e scaricando i backup su/da Google Drive o Dropbox, oppure spostando la scheda SD da un dispositivo all'altro, o ancora, copiando la cartella di BackupYourMobile da un dispositivo all'altro.
Informazioni importanti:
1) In caso di qualsiasi problema in seguito al ripristino dei contatti, controllare le opzioni di Visualizzazione Contatti;
2) Le Impostazioni di Sistema e quelle per la Sicurezza vanno ripristinate sulla stessa versione di Android e sullo stesso dispositivo;
Se ripristini le impostazioni su dispositivi diversi o con differenti versioni di Android, alcune impostazioni non potranno essere ripristinate.
3) La visibilità degli APN dipende dalla rete mobile, gli APN ripristinati da un'altra rete non saranno visibili nelle impostazioni;
4) Le password Wifi e le Impostazioni della Sicurezza richiedono il root e sono in fase sperimentale, per favore, inviateci informazioni su se e come funzionano sul vostro dispositivo. Vi suggerisco di effettuare i backup anche con un'altra applicazione.
5) Password Wifi - prima di ripristinare un sistema "pulito" il Wifi deve essere acceso e poi spento nuovamente;
6) In caso riscontriate problemi, siete pregati di contattare lo sviluppatore (solo in inglese) e di inviargli una descrizione dettagliata del problema.
Seguiteci su Google+: https://plus.google.com/113182236204606904722/about
Twitter https://twitter.com/ArturJot1
Funzioni dettagliate.
- Esegui il backup e il ripristino di:
- Contatti
- SMS (messaggi di testo)
- MMS (messaggi multimediali)
- Registro chiamate
- Segnalibri (Browser predefinito)
- Cronologia (Browser predefinito)
- Impostazioni di Sistema
- Dizionari utente
- APN (Access Point Name): non funziona su Android 4.x; nè il backup nè il ripristino funzionano su Android 4.2, perchè Google ha modificato le sue politiche di sicurezza. E' possibile tuttavia abilitare una soluzione sperimentale nei dispositivi su cui è stato effettuato il root nelle opzioni Avanzate.
- Eventi del calendario - Solo gli eventi, il calendario deve essere creato tramite sincronizzazione di Android
- Impostazioni della Sicurezza - il ripristino funziona solo sui dispositivi su cui è stato eseguito il root.
- Password Wifi - funziona solamente sui dispositivi su cui è stato eseguito il root.
- Applicazioni utente (solo applicazioni senza dati, inoltre le applicazioni non salvate via cloud)
Conserva i backup su Google Drive o Dropbox.